Marketing – Umbro cresce nel calcio tricolore
A partire dalla prossima stagione saranno targate Umbro le divise del Perugia calcio (attualmente in C1). L’azienda inglese sarà infatti lo sponsor tecnico dei "grifoni" per i prossimi tre anni. Umbro, oltre a fornire l’abbigliamento sportivo e gli accessori per tutte le squadre del Perugia, vestirà anche tutte le Società che sceglieranno di affiliarsi alla società umbra.
Le aree marketing e design stanno già studiando una collezione di alto livello, comprensiva di prodotti destinati al merchandising, per andare incontro alle esigenze ed ai gusti della società e dei tifosi.” nota aziendale su: Umbro Leader mondiale nell’abbigliamento calcistico Umbro, nata nel 1924, affonda le proprie radici nella tradizione anglosassone e sviluppa, disegna e commercializza materiale sportivo venduto poi in più di 90 paesi al mondo.
In Europa è fornitore ufficiale di Nazionali di calcio prestigiose come Inghilterra, Svezia, Norvegia, Irlanda nonché di squadre di Club come l’Olympique Lyonnais, Glasgow Rangers, West Ham United, Everton, Blackburn Rovers, Celta Vigo, CSKA e Dinamo Mosca. In Italia vestono Umbro il Siena, il Cagliari e diverse squadre di serie C, fra cui Salernitana e Legnano
No Comment