Marketing – Umbro cresce nel futsal
Continua la crescita di Umbro nel calcio a 5 italiano. L'azienda britannica, da pochi mesi entrata a far parte del gruppo Nike, ha "arruolato" nel testimonial team tre top players quali Nando Grana (Alter Ego Luparense), Adriano Foglia (Icobit Montesilvano) e Jocimar Jubansky (Alter Ego Luparense). I tre, oltre a primeggiare nel campionato con le proprie squadre di club, sono anche tra i punti di forza della Nazionale Italiana, vice campione d’Europa.
La casa di Manchester rafforza la sua presenza nel futsal italiano dando seguito all’accordo raggiunto con
UMBRO P.L.C
L'azienda, nata nel 1924, affonda le proprie radici nella tradizione calcistica anglosassone e sviluppa, disegna e commercializza materiale sportivo venduto poi in più di 90 paesi al mondo. In Europa vanta importanti rapporti di collaborazione tecnica con Nazionali di calcio prestigiose come Inghilterra, Svezia, Norvegia e Irlanda e squadre di Club come l'Olympique Lyonnais, Glasgow Rangers, West Ham United, Everton, Blackburn Rovers, Celta Vigo, CSKA, Dinamo Mosca. Il "diamante" è sbarcato in modo massiccio anche in Sud America, sponsorizzando squadre di assoluto livello quali il Santos (Brasile), l'Independiente (Argentina), Colo Colo (Cile) e Cruz Azul (Messico) e da questa stagione è tornato ad essere presente anche nella Serie A italiana con Cagliari e Siena. Sempre di più anche i professionisti che, in questi ultimi anni, hanno apprezzato la qualità dei prodotti e deciso di condividerne lo spirito e lo stile in tutto il mondo. Fra i più famosi ricordiamo John Terry (Chelsea), Michael Owen (NewCastle), Deco (Barcellona) ed
No Comment