Calcio.Internazionale

Marketing – Un anno all’accordo monstre del ManUtd con Chevrolet: 63,5 mln di euro all’anno.


Tra appena un anno (stagione 2014/15) il Manchester United avrà sulle maglie il marchio Chevrolet. Quest’anno appare solo sulla parte alta dello schienale delle panchine dell’Old Trafford. Un contratto “monstre” del valore di 445 milioni di euro spalmati su sette stagioni. Circa 63,5 milioni di euro annui. La cifra più alta mai pagata da un’azienda nella storia delle sponsorizzazioni calcistiche. Un importo destinato a modificare radicalmente i valori di numerosi altri top club inglesi e a far schizzare, oltre i 220/250 milioni di euro a stagione, l’intero comparto delle jersey-sponsorship della Premier league. La notizia di questo accordo conferma, tra l’altro, le potenzialità marketing del marchio ManUtd, seguito da oltre 680 milioni di persone (tra tifosi e simpatizzanti) in tutto il mondo. In questo momento i “Red Devils” sono il global brand in ambito calcistico di maggiore appeal per tifosi (soprattutto nei mercati in via di sviluppo) sia per le aziende partner, che intendono pubblicizzarsi in tutto il mondo. 

Previous post

Rock Master 2013: un trofeo per Tito, il giovane atleta rimasto nel cuore di tutti i climber

Next post

adidas lancia i palloni delle tre competizioni UEFA 2013/2014

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *