Marketing – Un museo a Madeira con tutte le memorabilia conquistate fino ad oggi. E’ l’idea vincente di Cristiano Ronaldo.
Un museo in vita dedicato alle proprie gesta sportive è il sogno di ogni campione. Lo ha realizzato nientemeno che Cristiano Ronaldo, icona assoluta del calcio mondiale e dello sport-business calcistico. Lo ha inaugurato con un evento speciale domenica sera a Madeira. Un’area museale “in progress”, come ha sottolineato il management del calciatore del Real Madrid, dedicato alla sua carriera sportiva Un’esposizione permanente, dove sono conservati cimeli e soprattutto trofei conquistati dall’asso del pallone.
“Non ho aperto questo museo (foto, ricordi, maglie, per un totale temporaneo di 126 “memorabilia”) pensando a quello che vincerò in futuro, ma piuttosto per quello che ho già vinto. Tutto cio’ che ho conquistato è qui e voglio condividerlo con i miei fan”, ha spiegato l’attaccante dei Blancos. in attesa, chiaramente, di poter inserire nella teca (o almeno così spera) il Pallone d’Oro 2013. E’ in gara con Lionel Messi (Barcelona FC) e Franck Ribery (Bayern Monaco). L’evento co-gestito da France Football e FIFA è in programma a Zurigo il prossimo 13 gennaio 2014.
No Comment