Marketing – Una limited edition Smirnoff per i Red Devils
Smirnoff, brand di vodka, ha lanciato un’edizione speciale (Smirnoff 21) dedicata alla squadra allenata da Sir Alex Ferguson.
Sulla speciale bottiglia, di colore rosso, appaiono infatti i campioni più popolari, che vestono la maglia dei Red Devils, da Ryan Giggs a Rio Ferdinand a Nemanja Vidic. "The Spirit of Champions" è lo slogan della speciale edizione, giocato sull’ambiguità della parola "spirit".
Oltre alla limited edition, Smirnoff permette ai fan del Manutd di cimentarsi in un quiz online, all’indirizzo www.thespiritofchampions.com, con cui poter vincere la possibilità di vedere il Manchester United in azione dal vivo, direttamente all’Old Trafford.Proseguono le operazioni di co-marketing attivate dall’area commerciale del Manchester United con i partner del club e/o con aziende che intendono avvicinarsi al mondo del football in modo creativo. E’ il caso dell’iniziativa "limited edition" studiata dal ManUtd con la vodka Smirnoff.
No Comment