Federazioni Italiane

Marketing – Una nuova app per la FICTS

Il nuovo sito web della FICTS (in versione bilingue) si presenta con un’organizzazione fortemente strutturata e articolata che rende più facile accedere ai contenuti. Una ricca sezione di notizie che copre il panorama dello sport, del cinema, della tv e del web (News Centre), una panoramica dei 153 ospiti premiati con la “Guirlande d’Honneur” entrati nella “FICTS HALL OF FAME” (Testimonial), l’archivio con le schede dei 2000 video selezionati nell’ultimo decennio (Partecipanti), il calendario e i video dei 14 Festival che la Federazione promuove ed organizza nei 5 Continenti (“World FICTS Challenge”). Il tutto documentato da un’ampia panoramica di 457 video nella Sezione “Trailer” e fotografica (5.230 foto) nella Sezione “Photogallery”. La visualizzazione è uniforme con tutti i principali browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Chrome, etc.) mentre la presenza di un motore di ricerca interno consente al lettore di soddisfare le proprie esigenze con news sul mondo del cinema e della tv sportiva provenienti da tutto il mondo. Gli utenti sono in contatto fra di loro attraverso i principali social network e microblogging quale Facebook (https://www.facebook.com/ficts.federation) e Twitter (http://twitter.com/fictsfederation) sui quali la Federazione è presente.

Il sito pubblica – in anteprima assoluta – la Brochure di “Sport Movies & Tv 2013 – 31st Milano International FICTS Fest” Finale dei 14 Festival nei 5 Continenti del Campionato Mondiale della televisione e del cinema sportivo “World FICTS Challenge” che avrà luogo a Milano dal 4 all’8 dicembre. Il Regolamento ufficiale è disponibile su www.fictsfederation.it/regolamento_spmtv2013.pdf.


La FICTS, con l’omonima applicazione, approda su tablet e smartphone per far conoscere i vari servizi e le proprie attività internazionali, in tempo reale, agli appassionati di televisione e cinema sportivo. L’App “Ficts”, fruibile gratuitamente negli “Store” di Apple (con sistema operativo iOS per iPhone e iPad) e Google play (per piattaforma Android), permette agli utenti di consultare i contenuti dell’Agenzia di Informazione “Sport Movies & Tv”. In particolare, all’accesso vengono visualizzate le notizie nelle sezioni “News” e, per ogni sezione, “Eventi”, “Photogallery” e “Videogallery”, l’applicazione mostra le ultime 100 notizie che sono visualizzate nel dettaglio, comprese le immagini e possono essere postate sui social network. I fruitori del servizio saranno costantemente aggiornati grazie al “QrCode” con il QrReader che reindirizzerà sulla landing page di www.ficts.com.

Previous post

Trofeo TIM 2013: aggiornamento sulla vendita dei biglietti

Next post

Bilancio - ACF Fiorentina in ultile con la cessione di Nastasic al ManCity

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *