Marketing – Unibet “oscurato” in Norvegia per la normativa restrittiva sul betting
Nella partita di ieri sera in Europa League (ex Uefa Cup) in terra di Norvegia il Valencia C.f. non ha potuto esporre il marchio sulla camiseta per le stringenti normative nazionali che non consentono a marchi "non autorizzati" sul territorio di operare qualsiasi forma pubblicitaria.
Unibet ha emesso un comunicato in cui annuncia però azioni legali contro la Federcalcio norvegese, che ha imposto ai delegati Uefa di seguire le normative nazionali sulla pubblicità dei marchi di scommesse sportive.
Il Valencia C.f. e Unibet si incontreranno nei prossimi giorni per valutare insieme come muoversi, anche sotto il profilo grafico, per ovviare a queste problematiche esistenti anche in altri mercati dell’Unione Europea.
Grane in Norvegia per la trasferta di ieri del Valencia con lo Stabaek, in Europa League. La normativa norvegese in tema di betting è molto restrittiva e i bianconeri sono stati costretti a giocare senza marchio di Unibet (jersey-sponsor di questa nuova stagione) sulle divise di gara ufficiali. (nella foto una immagine della "camiseta" 2009/2010 del Valencia C.f.).
No Comment