Calcio.Internazionale

Marketing – Unicredit: Promozione del marchio attraverso la Champions (3)

L’accordo, secondo quanto sottilineato dal management della stessa banca tricolore, sottolinea l’impegno di Unicredit a costruire un marchio e un’identita’ europee forti, sulla base della "master brand strategy" lanciata nel 2007.

All’inizio del 2008, il gruppo ha deciso di perseguire questa strategia investendo in un’importante piattaforma europea di sponsorizzazione sportiva.

Il contratto triennale per la UEFA Champions League include una varietà di diritti nel campo della comunicazione, del brand, dell’audiovisivo e della promozione del marchio.

Secondo quanto risulta al nostro portale l’investimento triennale è stimato complessivamente in 20 mln di euro. 

Come anticipato ieri dal nostro portale Unicredit è diventato il nuovo partner ufficiale della Uefa per la Champions league (stagione 2009-2010/2010-2011 e 2011/2012). Il contratto scadrà il prossimo 30 giugno 2012.

Previous post

Calcio – FA Cup: è replay tra Newcastle e Hull

Next post

Calcio – Belgio: l’Anderlecht fa sul serio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *