Marketing – Uno sponsor arabo per il ManUtd?
Saudi Telecom in pole position come nuovo "main sponsor" del Manchester United, dopo che Aig, il gruppo assicurativo travolto dalla crisi finanziaria, ha confermato di non voler rinnovare alla fine della stagione 2009-2010 l’accordo da 20 milioni di euro all’anno con il club di Premier league.
La società telefonica araba, che ha già in carico un contratto di sponsorizzazione con lo United da 16 milioni di euro a stagione, secondo quanto scrive il tabloid inglese "The Sun" avrebbe offerto circa 26 milioni di euro a stagione per un accordo quinquennale che supera i 130 milioni di euro.
Il club sta trattando con un ristretto numero di grandi società ed è certo di poter trovare un sostituto di Aig, disposto a sborsare una cifra ben più alta rispetto a quella versata attualmente dal gruppo assicurativo.
Sponsor in "salsa araba" per il Manchester United, che sta trattando con Saudi Telecom (principale compagnia saudita di tlc) per sostituire Aig, attuale jersey sponsor del club di Premier league.
No Comment