Marketing – Usain Bolt pronto post Olimpiadi al grande salto nel calcio
Il sogno di diventare calciatore. E Usain Bolt, per il post-ritiro, ha in serbo una sorpresa: “Il mio sogno è diventare calciatore e giocare in Europa, magari nel Manchester United. Il mio ruolo? Attaccante di movimento, alla Eto’o. Ma sono più scarso di lui”.
Una scelta non casuale, che trova le sue radici, come è logico che sia nel marketing. Il riferimento a Samuel Eto’o è quasi dovuto: non solo per il colore della pelle dell’attaccante africano, ma soprattutto per i collegamenti con Puma, sponsor tecnico a livello di calzatura di entrambi. Sul fronte squadra è singolare che questo annuncio arrivi al termine di un evento sponsorizzato da Hublot, che è anche l’official timing delle partite del Manchester United. E’ chiaro che l’arrivo di Bolt ai Red Devils sarebbe uno spot incredibile per i tre soggetti coinvolti: Usain Bolt, Manchester United e Hublot. Ma non è da escludere che alla fine il velocista giamaicano opti per una squadra sponsorizzata Puma, considerati i forti rapporti con la casa tedesca di abbigliamento sportivo.
Il pluricampione olimpico e mondiale Usain Bolt (velocista giamaicano) è pronto al grande salto nel mondo del calcio, dopo il ritiro dall’atletica leggera. Lo ha rivelato in una intervista fiume a “Max” e “iPad”. Il campione dei 100 e 200 metri avrebbe già scelto la squadra in cui giocare: il Manchester United. Una scelta non casuale, che trova le sue radici, come è logico che sia nel marketing.
No Comment