Marketing – Virale Paddy Power in barba a FIGC e alla Coppa del Mondo
Nuova operazione di marketing virale sul filo dell’ironia (e anche del “rasoio”) di Paddy Power, bookie irlandese, che ha voluto dire la sua sul tema della “disfatta” degli azzurri, quest’oggi attaccati duramente su tutti i quotidiani (sportivi e non) italiani (come nel caso de Il Tempo che ha titolato a tutta pagina: “Che Pippe!”. Quasi un assist a Paddy Power che sull’ironia ha costruito la strategia di comunicazione aziendale da quando è sbarcata più di due anni fa sul mercato tricolore. Da qui l’idea di creare un “pizzico” di imbarazzo a via Allegri (sede della FIGC) dove a sorpresa è apparsa una coppa del mondo gigante e tridimensionale con due cartelli di cartone accanto. Nel primo lo slogan senza commento: L’avete buttata con l’hashtag #siamofuori. Nel secondo già le quote per il nuovo c.t. azzurro: Allegri (4,50 per ogni euro scommesso); Mancini (5,00); Ancellotti (6,50); Fabio Capello (7,50); Hiddink 11,00), Luciano Spalletti (13,00) e l’attuale mister del Giappone (eliminato) Zaccheroni (13,00).
No Comment