Marketing – Vodafone-Napoli: il club campano cambia il modo di gestire i diritti di immagine
Nella realtà però anche leggendo questo comunicato non si capisce se l’accordo tra Hamsik, Higuain e Benitez ha avuto il benestare del club campano. Sicuramente in casa TIM non saranno rimasti contenti di questa particolare e forse un po’ troppo innovativa gestione dei diritti di immagine dei soggetti scelti per la campagna (noti come calciatori e non come semplici individui). L’SSC Napoli in un comunicato ufficiale ha dichiarato di essere ”legata a Telecom Italia da un contratto di sponsorizzazione in via esclusiva e che Telecom Italia è l’unico sponsor della Società sportiva calcio Napoli nel settore dei prodotti e servizi di telefonia mobile e fissa e di connessione internet. Una partnership di lunghissima durata e di reciproca soddisfazione, che vede Telecom Italia al fianco della SSC Napoli sin dalla prima stagione di serie A Tim e che in questo lungo percorso insieme ha visto Sscn e Telecom Italia collaborare in tantissime iniziative di successo…La Ssc Napoli precisa altresì che la campagna mediatica di Vodafone è incentrata sull’utilizzo dell’immagine dei singoli giocatori, a titolo personale ed individuale, e non in qualità di tesserati della SscN, fermo restando che nessuna partnership, esclusiva o meno, è stata istituita tra Vodafone e la Sscn e/o le proprie squadre”.
No Comment