All newsAltri eventiEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie B

Marotta (Juventus FC): I calciatori? Saranno star dello show business

Beppe Marotta, ceo di Juventus FC oggi in un’intervista, in esclusiva, sul Sole 24 Ore (a firma di Marco Bellinazzo): “I calciatori? Saranno star dello show business”.

«In 40 anni ho attraversato tutte le trasformazioni di questo settore, dal mecenatismo all’avvento delle tv, dall’invasione della finanza a questa nuova era in cui il trading dei calciatori ha definitivamente seppellito il romanticismo. Bandiere che incarnino lo spirito di una squadra e la identifichino non ce ne sono e non ce ne saranno più. Francesco Totti e Gigi Buffon saranno ricordati come gli ultimi esemplari del calcio classico».

«Il calcio d’élite sarà sempre più una forma di entertainment. I calciatori migliori saranno sempre più delle star dello show business. E vivranno di ingaggi temporanei, come gli attori del cinema, quasi senza più vincoli contrattuali, se non per quel dato spettacolo o per quella data manifestazione. Possiamo non desiderarlo come innamorati del calcio, ma l’economia mondiale spinge in questa direzione». …quale ruolo occuperà in futuro Marotta? «Certo non mi vedo in un altro club. Piuttosto vorrei dare un contributo alla politica sportiva, mettere a disposizione la mia esperienza per provare a salvaguardare almeno nel calcio non di vertice quella valenza sociale ed etica che fa dello sport qualcosa di imprescindibile». (fonte: Il Sole 24 Ore)

Previous post

E’ in onda da stasera lo spot della campagna di Sky Sport per il #NuovoInizio della Serie A.

Next post

Safeguard porta il Barça in Asia. Accordo per la Cina, Hong Kong, Macao e Taiwan

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *