Marotta (Juventus) premiato a Madrid come miglior manager
E’ ufficiale. Giuseppe Marotta (AD della Juventus FC) è stato nominato “miglior manager calcistico” d’Europa. A deciderlo ufficialmente è il WFS Industry Awards – Best Executive, ovvero il riconoscimento assegnato quest’anno all’amministratore delegato della Juventus e consegnatogli dal Presidente della Liga, Javier Tebas Medrano, durante la cerimonia tenutasi ieri sera al teatro Goya di Madrid, alla presenza dei rappresentanti di FIFA, UEFA, CONCACAF, CONMEBOL, ECA e dei più importanti club del calcio europeo e mondiale.
Tra i candidati vi erano anche Jose Angel Sanchez e Ferran Soriano, amministratori delegati di Real Madrid e Manchester City, ma la giuria, anche tenendo conto degli indicatori KPI (Key Performance Indicator) per quanto riguarda la finanza, le operazioni, gli investimenti e l’innovazione, ha individuato in Marotta, il manager che più di ogni altro, con il suo operato, ha permesso al proprio club di crescere e ottenere importanti risultati, con un utilizzo efficace delle risorse a disposizione.
Proprio l’AD bianconero è sotto pressing, in queste ore, da parte della Lega calcio serie A, per quanto riguarda la possibile candidatura a presidente della Federcalcio, ma la Juventus difficilmente vuole privarsi di questo importante manager. Opzione 2, per il momento non confermata dal sottoscritto, ma sempre più “presente” sulla carta stampata, è quella di Andrea Abodi, già n.1 della Lega B e attuale presidente del Credito Sportivo.
No Comment