All newsAltri eventiAziendeBrandCalciohome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

MASSIMILIANO ALLEGRI OSPITE DELLA PRIMA EDIZIONE DEL B2B LAB DI UDINESE CALCIO

L’ex allenatore di Milan e Juventus ha tenuto a battesimo il primo “business to business laboratory” dedicato alle aziende partner del club bianconero.

Il business è un gioco di squadra e quale migliore contesto di un stadio per rafforzare l’efficacia di questa filosofia?

Venerdì alla Dacia Arena, si è tenuto il primo “business-to business laboratory” organizzato dall’Udinese Calcio.

Oltre 150 imprenditori e manager riuniti, in rappresentanza di realtà imprenditoriali locali e nazionali, tutte partner di Udinese Calcio.

La formula del B2B Lab ha previsto due sessioni di lavoro in cui, a rotazione, le aziende divise in gruppi, si sono incontrate scambiandosi letteralmente i posti ai vari tavoli per consentire a tutti i partner di confrontarsi e scambiarsi idee.

A tenere a battesimo l’evento un testimonial d’eccezione, Massimiliano Allegri. L’ex allenatore di Juventus e Milan è intervenuto in Auditorium per parlare di Team building e team management.

Ci sono molte similitudini nella gestione di persone all’interno di uno spogliatoio e di un’aziendaha sottolineato Allegri-, tutto verte attorno alle risorse umane che fanno sempre la differenza per il raggiungimento degli obiettivi in tutti i campi “.

Ormai sempre più spesso i modelli sportivi di gestione delle risorse umane e del gruppo si avvicinano a quelli delle aziende e frequenti sono le occasioni per scambio di informazioni ed esperienze.

Ha aperto i lavori l’allenatore dell’Udinese Luca Gotti.Per certi aspettiha spiegato Gotti rivolgendosi ai managersla mia professione è accomunata alla vostra: la gestione di risorse umane nell’ottica della cooperazione, presupposto indispensabile per fare squadra e business. La miscelazione tra cooperazione e competizione diventa fondamentale per ottenere risultati”.

Ed è proprio questa la mission di  B2B Lab: consentire ad aziende locali di potersi interfacciare con grandi realtà diffuse su tutto il territorio italiano e non solo, in modo da costruire nuovi legami commerciali.

Un concept innovativo che vede l’Udinese Calcio come trait d’union, rimarcando anche la centralità dell’Udinese Club House e della Dacia Arena come meeting center e punto di riferimento anche in questo ambito, oltre che eccellenza riconosciuta dell’impiantistica sportiva.

Oggi per me con questo evento si realizza qualcosa a cui ambivo con forza dichiara Magda Pozzo , vedere 150 eccellenze territoriali e nazionali che si incontrano e si presentano tra loro. Con l’obiettivo di creare nuove collaborazioni.

Per noi lo Stadio non é più solo un luogo sportivo ma diventa un luogo d’incontro che possa piacere ed essere utile anche a chi non segue il calcio ma dove si respira ugualmente passione. Per questo motivo per le imprese abbiamo voluto di più: un autentico incubatore di idee e progetti che tramite il  calcio e lo stadio possono essere elevate alla massima potenza​”.

“Ci sono tante aziende che hanno un minimo comune denominatore che è Udinese Calcio sottolinea Andrea Togni, presidente di Vortice Group, co-sponsor di maglia-. Eventi come questo permettono alle aziende di conoscersi e avere del tempo per raccontarsi con l’obiettivo di allacciare nuove relazioni, trovare un fornitore migliore, un nuovo cliente oppure fare attività di co-sponsoring e co-marketing e quindi unire le forze e sfruttare l’opportunità rappresentata dall’Udinese Calcio”.

Presente all’evento anche il Marketing Manager di Infront Italy Stefano Deantoni.

Previous post

Consegnata la candidatura di Roma per gli Europei di atletica del 2024

Next post

Diritti tv Premier league inglese: una "torta" da 10,4 miliardi di euro (2019/2020)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *