Master Sport Business Management del Sole 24 Ore: al via la prima edizione milanese
Quest’anno anche la sede milanese della Business School del Sole 24 Ore offre infatti la possibilità di iniziare la propria carriera lavorativa in aziende nazionali e multinazionali operanti nel settore sport, all’interno delle funzioni marketing, comunicazione e commerciale, ma anche in Federazioni, Associazioni, Società ed Enti sportivi che operano sul territorio. Non solo, la Business School del Sole 24 Ore mette a disposizione 5 borse di studio a copertura parziale, fino al 50% della quota di iscrizione. Un’opportunità importante dal momento che per gli iscritti alle edizioni romane del Master i tassi di occupazione al termine del periodo di stage sono stati superiori al 95%. Un dato che conferma quanto il mercato richieda nuovi professionisti in grado di affiancare alla passione le conoscenze tecniche e manageriali per lo sviluppo di business.
Per questo motivo il Master in Sport Business Management del Sole 24 Ore, in collaborazione con Sky Sport e Corriere dello Sport, fornisce ai giovani neo-laureati e ai professionisti, che ricercano un approccio tecnico-operativo, competenze specifiche di gestione d’impresa, strategie di marketing e comunicazione e aspetti giuridici, economici e finanziari legati al settore dello sport.
L’ edizione milanese del master – il cui coordinamento scientifico è affidato a Matteo Pastore – si caratterizza in particolare per il focus maggiore sulle tematiche di revenue, sponsorship e new media nello sport.
Il Comitato Scientifico del Master vede la presenza dei più prestigiosi rappresentanti delle società sportive, delle federazioni, delle istituzioni e delle multinazionali del settore, tra i quali il Team Principal Scuderia Ferrari Maurizio Arrivabene, il Presidente Lega Calcio Serie A Maurizio Beretta, l’Amministratore Delegato di Juventus F.C. Giuseppe Marotta, il Presidente Lega Basket Fernando Marino, l’Amministratore Delegato Lega Volley Massimo Righi, e il Vice Presidente Comitato Candidatura Roma 2024 Luca Pancalli.
Un percorso formativo d’eccellenza, che prevede 5 mesi di aula e 4 di stage, con project work e laboratori in collaborazione con prestigiose aziende ed istituzioni del settore, nonché company visit allo Juventus Stadium per vedere da vicino quale sarà il futuro dell’impiantistica sportiva, alla Ferrari di Maranello per capire le dinamiche commerciali e di marketing di uno dei più noti brand sportivi e alla sede di Sky Sport per conoscere i segreti degli studi tv e assistere a una tavola rotonda sui media rights con gli esperti del canale sportivo.
Il Master è a numero chiuso. Sono aperte le selezioni. Brochure e programma dettagliato disponibili sul sito http://www.bs.ilsole24ore.com/master-full-time
Lo Sport System rappresenta uno dei motori della nostra economia. Un settore produttivo in costante espansione a dispetto della crisi e delle fasi di recessione. Un settore quindi che può offrire opportunità lavorative non solo a calciatori, atleti o allenatori, ma anche ad altre figure professionali: lo conferma il Master full time in Sport Business Management Sole 24 Ore che dopo il successo delle 5 edizioni romane debutta con la prima edizione sulla piazza di Milano a partire dal 26 ottobre.
No Comment