Formazione&Convegni

MasterSBS – Leonardo (Milan) riceve il diploma honoris causa Master SBS

Per me è un grande onore ricevere questo riconoscimento – spiega Leonardo – devo ringraziare il Master SBS, VerdeSport e Università Ca’ Foscari Venezia che hanno voluto premiarmi. Dopo la carriera professionistica ho inziato un percorso a livello dirigenziale, che mi ha fatto capire quanto grande sia la necessità di figure preparate nel nostro mondo, che ha sì la caratteristica di trasmettere emozioni ma che al giorno d’oggi produce un business notevole: per questo motivo, penso che iniziative come il Master SBS e i ragazzi che escono da questo percorso formativo possano darci qualcosa di importante, in termini di volontà, passione e sacrificio ma soprattutto per quanto riguarda l’organizzazione e la professionalità che il pianeta sport non può non avere per restare al passo con i tempi".

"Il Master SBS si colloca nelle inziative che il gruppo Benetton, grazie a VerdeSport, dedica allo sport ed al suo risvolto sociale – il commento di Alessandro Benetton – : questo progetto formativo è ambizioso ma già di successo, come dimostrano i dati di occupazione degli studenti che finora lo hanno frequentato (89% di occupati nei primi 3 anni) e siamo orgogliosi di averlo inaugurato e di condurlo alla piena maturazione. Premiare Leonardo? E’ stato un momento particolare: devo confessare che, da piccolo, la squadra del cuore mia e di mio fratello era proprio il Milan, quindi stringere la mano di un grande campione e dargli questo rinoscimento è stato un momento bello".

Leggi il comunicato ufficiale sul sito del Milan relativo al Diploma "Honoris Causa" Master SBS consegnato da Alessandro Benetton a Leonardo, allenatore A.C. Milan.
Altre immagini della cerimonia e delle testimonianze ed eventi delle varie edizioni del Master SBS puoi trovarle nella gallery SBS.

Giovedì 11 giugno, giornata speciale al Future Centre Telecom Italia di Venezia: in occasione della consegna dei Diplomi della IV classe del Master in Strategie per il Business dello Sport Leonardo, nuovo tecnico dell’A.C. Milan, ha ricevuto da Alessandro Benetton il Diploma "Honoris Causa" Master SBS riservato ogni anno a un campione che abbia saputo distinguersi nel mondo dello sport.
Previous post

Calcio estero - Ancelotti vuole Ribery

Next post

Calciomercato - Cavani resta in rosanero

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *