Matrimonio marketing tra AC Milan e Hello Kitty
Paolo Casarini, Licensing Director di Sanrio GmbH: ”L’idea di associare un’anima femminile allo sport maschile per eccellenza, è nata qualche tempo fa insieme ad AC Milan…Oggi, che il pubblico calcistico femminile è molto attivo, la nuova collezione trova il suo target naturale. Dalla collaborazione” prosegue il Licensing director “nasceranno, a partire dal prossimo settembre, linee di abbigliamento sportivo e accessori dedicate a tutte le tifose”. Dello stesso avviso è Jaap Kalma, direttore commerciale del club rossonero: “Il Milan da sempre si lega ad aziende italiane ed internazionali che rappresentano eccellenze nei propri settori. Per questo abbiamo deciso di legarci ad un Brand come Hello Kitty, personaggio di grande prestigio ed alta qualità nell’ambito dei characters, nonché estremamente amato dal pubblico giovanile in tutto il mondo. La collaborazione con il Team di Sanrio è stata stimolante e ha portato ottimi risultati. Inoltre, abbiamo pensato di organizzare alcune iniziative con Hello Kitty e la nostra mascotte Milanello che vedremo molto presto insieme a San Siro in mezzo ai nostri tifosi. Siamo certi che questo personaggio conquisterà subito la simpatia dei nostri tifosi milanisti e che da questa collaborazione nasceranno iniziative molto interessanti“.
Il Diavolo rossonero sposa il marchio Hello Kitty. L’’accordo commerciale è stato stipulato dal Milan insieme alla Sanrio, global company proprietaria del brand. Una collezione esclusiva verrà lanciata a metà aprile allo stadio di San Siro.
No Comment