Mauro Balata (Lega B) riceve la “Stella al merito sociale” 2018
Allo stabilimento balneare Village di Ostia, sequestrato e confiscato dal tribunale di Roma al clan Fasciani nel luglio 2012 e ora riaperto e in amministrazione controllata, è andata in scena, nell’ambito della decima edizione dell’International Social Commitment Award, la cerimonia di premiazione “Stelle al merito sociale 2018“. Tra i premiati anche il presidente della Lega B, Mauro Balata, per “la sua consapevole capacità, fondata su valori etici e innovativi, di perseguire obiettivi per strutturare il sistema del calcio professionistico basato su legalità, trasparenza, sostenibilità e condivisione”.
Premio consegnato direttamente dalle mani del Procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho. Insieme al numero uno della LNPB, sono stati consegnati i riconoscimenti anche a Federica Angeli, giornalista e scrittrice, e a Marco Dall’Olio, Sostituto Procuratore generale presso la Corte di Cassazione.
Questa serata è stata preceduta da un evento organizzato il 22 ottobre a Milano, presso il Teatro Dal Verme, condotto da Gianclaudio Carretta.
“Noi ci siamo sempre – ha dichiarato al termine Balata – dove ci sono situazioni di natura sociale, dei valori da difendere noi ci siamo perché la Serie B è il calcio dei territori”.
No Comment