orphan

Mazda interessata al rinnovo con A.s.Roma

Partono le grandi manovre per la jersey-sponsorship di Mazda, jersey-sponsor della A.s. Roma fino a tutta la stagione 2004/5. Attualmente il colosso automobilistico nipponico spende 7,9 mln di euro, ma all’orizzonte, secondo Il Corriere dello Sport, ci potrebbe essere un maxi contratto pluriennale da 10 mln di Euro su base stagionale.

Una boccata d’ossigeno per le finanze del club capitolino, atteso il prossimo 15 marzo dalla scadenza della relazione semestrale. Se i conti dei giallorossi torneranno in utile non è difficile prevedere uno scenario di maggiore appeal per le aziende-sponsor (incluso il main partner Mazda).

Siglando un contratto di 10 mln di euro annui, tra l’altro, la A.s. Roma si collocherebbe subito a ridosso dei primi cinque football club europei per ricavi in sponsorship. Al sesto posto, infatti, c’è attualmente il Borussia Dortmund (E-on-10 mln di euro) e poco più indietro il Chelsea F.c. (Fly Emirates/9,7 mln di euro). Il rinnovo del contratto, pertanto, avrebbe un duplice effetto: migliorerebbe la situazione finanziaria e farebbe entrare di diritto l’A.s. Roma nell’Olimpo del calcio europeo. Attualmente il club capitolino è all’11° posto – subito dietro all’Inter F.c. (Pirelli/8 mln di euro).

Previous post

Becks-Victoria lanciano una linea di cosmetici

Next post

Rivoluzione FIFA: nuovo pallone hi-tech per Germania 2006

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *