All newsAltri eventiAziendeBoxeBrandhome pageIstituzione e AttualitàMMA-Combat Sports

McGregor vs Khabib Nurmagomedov; è la sfida top della MMA

E’ il match più importante degli ultimi 10 anni per il pianeta MMA (Mixed Martial Arts). Parliamo della sfida tra il 30enne campione irlandese Conor McGregor e il russo Khabib Nurmagomedov, per il titolo mondiale dei pesi leggeri del circuito UFC.

E’ prevista per questa notte (live in Italia in streaming su Dazn dalle 4 del mattino) alla T-Mobile Arena di Las Vegas (USA). Per McGregor è il ritorno ad una sfida di valore dopo quella “unica” nel suo genere contro il campione nero di boxe Floyd Mayweather, che, l’anno scorso, gli ha regalato (al netto della sconfitta) notorietà e una “borsa” di altissimo valore economico.

Contro McGregor troviamo un altro campione assoluto: il pari età Khabib Nurmagomedov (nella foto sopra), russo ed islamico praticante. Ha un record di tutto rispetto: 26 successi in carriera (McGregor invece si presenta con una striscia di 21 vs 3). Non molto conosciuto dal grande pubblico Khabib è un talento assoluto (combatte con una grinta ed una tecnica per nulla inferiore a quelle dell’irlandese).

La supremazia del russo nella lotta a terra potrebbe assicurargli un vantaggio nei pronostici della vigilia, ma la determinazione e la tecnica di McGregor (molto più forte in piedi) potrebbero fare la differenza, anche se quest’ultimo non combatte da due anni nella MMA.

 

Previous post

La LND candida Gabriele Gravina alla presidenza FIGC

Next post

Il match McGregor-Nurmagomedov si trasforma in un boomerang per UFC e sponsor. Il russo merita una squalifica esemplare

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *