McLaren Technology Group e CNN International: accordo per una partnership pluriennale
Per la stagione 2015, grazie alla partnership, il marchio della CNN apparirà sulle fiancate anteriori delle ali della nuova McLaren-Honda MP4-30 di Formula 1, che sarà svelata on line il 29 gennaio.
CNN potrà anche utilizzare il centro McLaren di prossima apertura, il Campus McLaren Technology di Woking, Surrey, nel Regno Unito, dove CNN International produrrà diversi programmi da trasmettere a livello globale attraverso la sua rete.
La partnership arriva in un momento emozionante per entrambi i brand – CNN è stata nuovamente nominata numero di notizie del mondo e ha vinto premi come News Channel of the Year negli ultimi due anni dalla Royal Television; McLaren è leader in Formula 1 ha una macchina nuova per il 2015, un nuovo partner del motore (Honda) e la miglior coppia di piloti della Formula 1: i campioni del mondo Fernando Alonso e Jenson Button. L’accordo prevede la condivisione di competenze e risorse, e commercializzazione dei loro marchi utilizzando reti e relazioni di business.
Rani Raad, Chief Commercial Officer di CNN International, ha dichiarato: “Questa è una partnership innovativa tra due marchi con la passione per le alte prestazioni e l’innovazione continua. Impegnata a essere prima, condividiamo il rispetto reciproco per le rispettive operazioni. L’esposizione di CNN International ottenuta attraverso la partnership con McLaren è parte di un’espansivo coinvolgimento dei consumatori sfruttando il potere del nostro brand consolidando la nostra posizione di più grande brand internazionale di notizie del mondo. Le opportunità di business, di radiodiffusione e di cross-marketing aggiuntive rese possibili da questo pluriennale accordo salderanno una stretta relazione tra due società sulla scena mondiale. “Nel 30 ° anniversario della CNN International sono incredibilmente orgoglioso di vedere il marchio della CNN sulla nuova vettura McLaren-Honda già sulla griglia di partenza a Melbourne.”
Ron Dennis, Presidente e Amministratore Delegato di McLaren Technology Group, ha dichiarato: “C’è una simmetria intrinseca tra McLaren e CNN che ci rende perfettamente in sintonia per questa partnership. Come McLaren, la CNN è una rete globale estremamente potente e influente che ha trascorso decenni con le più recenti tecnologie e tecniche in un implacabile, e spietato, ambiente dinamico. Allo stesso modo, ci siamo basati ognuno su una cultura radicata di successo sui nostri valori fondamentali – la nostra convinzione nella forza del lavoro di squadra e della tecnologia – ma la nostra flessibilità e dinamismo ci permetteranno di passare i confini della tecnologia e dell’esplorazione. La partnership tra McLaren e la CNN è unico in quanto si opera su un ampio campo di applicazione. Ci ha uniti la nostra comune passione per la tecnologia: insieme potremo perseguire nuove opportunità rispetto alla tradizionale partnership di Formula 1.”
CNN International, leader mondiale nelle notizie internazionali, e McLaren Technology Group hanno annunciato oggi che CNN sarà nuovo partner McLaren-Honda per la stagione di Formula 1 2015 e oltre. La partnership globale pluriennale unisce due brand d’avanguardia di classe mondiale, entrambi i marchi infatti negli anni hanno costruito una solida reputazione facendoli diventare primi nei rispettivi campi.
No Comment