Diritti Televisivi

Media: a BT i diritti del calcio femminile inglese

BT ha acquisito i diritti per il FA Women’s Super League (WSL), la squadra senior femminile inglese e la Coppa del FA Women dal 2014 al 2018. Inoltre, BT Sport trasmetterà in esclusiva le partite della WSL in diretta per tutta la stagione. 
L’accordo è  uno di una serie di annunci fatti da BT questo Giovedi, come piano per il suo nuovo servizio di trasmissione sportiva che mira a fornire un serio rivale al predominio di Sky Sport nel mercato del Regno Unito. BT Sport fornirà la copertura in diretta della Premier League inglese questa estate, un servizio che sarà disponibile gratuitamente per quelli che sono già clienti BT broadband, con le versioni in alta definizione dei tre canali, BT Sport 1, Sport 2 BT e ESPN UK, che costeranno un extra di 3 € al mese.
Dopo il lancio del WSL nel 2011, l’ascesa della squadra femminile inglese al settimo posto della classifica del Mondo FIFA e il successo di Olimpiadi di Londra 2012, il calcio femminile è un’area in grande crescita in UK, oltre ad essere la terza squadra sportiva più grande nel paese. 
Il WSL a partire dal 2014 si ingrandirà includendo 18 squadre partecipanti in una nuova struttura a due livelli. 
Stuart Turner, direttore commerciale della FA, ha dichiarato: “In BT noi abbiamo il partner ideale per contribuire a promuovere il gioco per i prossimi quattro anni, sia come nuovo e innovativo partner televisivo per la FA WSL con il brand BT Sport, sia come  partner commerciale a sostegno di calcio femminile. Siamo molto entusiasti di lavorare con loro per continuare ad aumentare i nostri livelli di partecipazione e  fornire un collegamento più diretto ai nostri fan. “
Simon Green, capo di BT Sport, ha aggiunto: “Siamo lieti di firmare questa partnership con la FA per sviluppare il calcio femminile e costruire il recente successo di questo sport. Siamo anche molto contenti di trasmettere in diretta le partite della FA WSL su ESPN e BT Sport per vedere delle fantastiche donne di sport per tutta l’estate, che è un obiettivo importante per noi. “


Previous post

Lega Serie B: l’Assemblea approva l’operatività del Salary Cap

Next post

Nike Cup 247 porta l'innovazione mobile nel calcio in Corea, ''anytime, anywhere''

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *