MONDIALE SUDAFRICA 2010

Media – Barbaro (PDL) interviene sul tema dell’eliminazione degli Azzurri

"La débacle della Nazionale italiana, cui abbiamo assistito al Mondiale di calcio sudafricano, deve far riflettere anche su altri aspetti, diversi da quelli tecnico-agonistici.
Senza dubbio va sottolineato come da noi – rispetto ad altre realtà – le vicende dello sport sembrano avere meno rilevanza politica: infatti, mentre in Francia il presidente Sarkozy e il premier Fillon hanno sentito il dovere di convocare atleti e stato maggiore del calcio transalpino affinché relazionassero sull’inopinata eliminazione, da noi le uniche prese di posizione ufficiali sono state quelle del sottosegretario con delega allo sport Crimi, ormai avvezzo al ruolo di commentatore in negativo di vicende sportive, sia tecniche che amministrative: si tratta forse soltanto di coincidenze sfortunate…?
Nella semplice constatazione di questo diverso approccio istituzionale, tra Francia e Italia, si può facilmente leggere il ruolo assegnato allo sport a Parigi, rispetto a Roma".
Questo il commento dell’On. Claudio Barbaro del PdL, interpellato sulle vicende del mondiale di calcio.
Il commento del deputato del PDL Claudio Barbaro sul tema dell’eliminazione degli azzurri al Mondiale di calcio di Sudafrica2010. (nella foto una immagine del parlamentare di AN).

Previous post

Marketing - Effetto "boomerang" per l'Italia di Lippi dopo l'eliminazione

Next post

Eventi - Record di presenze all'International FIFA Fan Fest

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *