Media – Eurosport celebra i suoi 20 anni di vita
"La televisione è il media migliore per fruire dello sport live". Con queste parole questa mattina Laurent-Eric Le Lay, ceo del gruppo Eurosport, ha aperto i lavori del press meeting (in queste ore a Parigi) collegato alle celebrazioni dei primi venti anni di vita.
Oggi Eurosport è un gruppo di sport entertainment leader in Europa, on air, on line, on the ground, con Eurosport, Eurosport HD, Eurosport 2, i siti Eurosport, Eurosportnews, Eurosport mobile.
E’ on air attualmente con cinque canali tv: Eurosport (canale sportivo leader in Europa, disponibile in 20 lingue – raggiunge 116,5 milioni di famiglie e 240 milioni di telespettatori in 59 Paesi); Eurosport2, il canale sportivo di nuova generazione lanciato nel 2005, raggiunge 35,5 mln di famiglie in 11 lingue in 46 Paesi; Eurosportnews fornisce in tempo reale notizie sportive internazionali in tutto il mondo; Eurosport Asia-Pacific, canale lanciato nel 2006, raggiunge oggi 12 Paesi nell’aerea (ha sede a Hong Kong); Eurosport HD è il canale simulcast in alta definizione in Eurosport. Lanciato a livello paneuropeo a maggio 2008, è oggi visibile in 29 Paesi e 15 lingue. In Italia Eurosport HD è disponibile da luglio 2008.
I ricavi di Eurosport nel 2008 sono stati pari a 312 milioni di euro.
In queste ore a Parigi, presso il quartier generale di Eurosport, il press meeting collegato alle celebrazioni dei primi 20 anni di vita del network paneuropeo.
No Comment