Media – Gli ascolti dei CariParma Test Match su LA7
L’ultima gara del trittico di amichevoli ha ottenuto il 5,4% di share medio e 670.000 telespettatori: con questo risultato di ascolto si è chiuso l’ultimo incontro della nazionale azzurra di Rugby contro i Pacific Islanders nei Cariparma Test Match di novembre trasmessi in esclusiva da LA7.
Nonostante la terza sconfitta subita dagli azzurri dopo quella contro Australia e Argentina, gli italiani hanno ancora una volta dimostrato di essere affascinati dal mondo della palla ovale confermando, attraverso il piccolo schermo, la loro passione e la forte curiosità nei confronti di questo sport, facendo registrare per LA7 il miglior risultato di ascolto dei Test Match dal 2004 ad oggi.
La media complessiva dei tre Cariparma Test Match di novembre disputatisi l’8 a Padova contro l’Australia, il 15 a Torino contro l’Argentina e ieri contro la forte selezione delle Isole del Pacifico è stata infatti del 6% di share, contro il 4,7% del 2004, il 4% del 2005 e il 5,1% di share del 2006.
La media complessiva di telespettatori è stata invece di quasi 700.000 (690.000), contro la media di 530.000 del 2004, di 455.000 del 2005 e di 620.000 del 2006.
Un ulteriore dato che conferma il crescente consenso di pubblico televisivo e che non tradisce le attese per LA7, tv che da ben 7 anni detiene per il rugby i diritti esclusivi per la trasmissione in chiaro sia dei Test Match che del Sei Nazioni, il torneo continentale più prestigioso che si disputa ogni anno tra febbraio e marzo e che segnerà nel 2009 la decima partecipazione azzurra a questo evento.
fonte: La7
Tre incontri di novembre al 6% di share medio e 700.000 telespettatori, miglior risultato dal 2004 ad oggi. Con questo risultato confortante per LA7, si conlude l’impegno dell’Italrugby nel Nord-Italia.
No Comment