Calcio.Internazionale

Media – I club andalusi fanno “sistema”

Una operazione similare per esempio a quanto messo in campo da alcune società valenciane come Alicante, Levante, ma soprattutto Valencia C.f. nella prima divisione del calcio iberice. Queste tre strutture infatti sono sponsorizzate sulla manica della maglia dal canale televisivo "9". 

I club andalusi della primera divisiòn (Almeria, Betis, Malaga, Recreativo e Sevilla) intendono replicare questa iniziativa di partenariato legandosi alla Radio y Televisiòn de Andalucia (RTVA). La riunione del "G5" andaluso, così come è stato ribattezzato dalla stampa sportiva locale, si è tenuta a Aljaraque (in provincia di Huelva dove milita il "Recreativo"). La richiesta economica globale sarà nell’ordine dei 2 milioni di euro, che dovrà essere suddivisa tra tutte le società andaluse in parti uguali. 

I cinque più importanti club di calcio dell’Andalucia si sono incontrati di recente in provincia di Huelva per concertare una strategia comune, che porterà questo gruppo a chiedere consistenti aiuti economici alla RTVA (principale network tv della regione) sotto forma di sponsorizzazione. (nella foto un’immagine dei giocatori del Sevilla F.c. – club andaluso della Primera Divisiòn iberica)

Previous post

Sport&Politica - Rogge ricandidato per la poltrona del Cio

Next post

Sport&Politica - Gaibisso abbandona la gara per la poltrona FIV

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *