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Media – Il Basket premia gli sponsor

Secondo la ricerca Sponsor Value di StageUp e Ipsos, la ‘Serie A Tim’ di basket è prima nella classifica grazie all’interesse di un pubblico ben disposto all’acquisto di prodotti finanziari e di beni tecnologici, mentre seguono il Motomondiale e la Formula Uno, con il calcio ultimo tra i quattro.


 


La ‘Serie A Tim’ di basket, secondo Sponsor Value di StageUp e Ipsos, dimostra anche di essere un mezzo di comunicazione molto interessante per le aziende che investono.


 


In un contesto generale di crescita del pubblico nei palazzi dello sport negli ultimi 5 anni (+3,2% nell’ultima stagione da 3.739 a 3.859 di media per partita) e di un ricordo maggiore della sponsorizzazione principale nel mercato italiano, il massimo campionato di basket per ogni milione di euro investito dagli sponsor principali offrirà un ritorno per almeno 2,27 milioni.


 


Questo è stato il ritorno per gli sponsor nel torneo 2006/2007 in termini di notorietà della campagna di comunicazione sviluppata. Tale dato si stima possa essere superiore nella stagione in partenza perchè, per la prima volta nella sua storia, tutti i partner principali delle 18 squadre partecipanti sono al via fin dalla prima giornata.  


 

Secondo la ricerca Sponsor Value di StageUp e Ipsos, la ‘Serie A Tim’ di basket è prima nella classifica grazie all’interesse di un pubblico ben disposto all’acquisto di prodotti finanziari e di beni tecnologici, mentre seguono il Motomondiale e la Formula Uno, con il calcio ultimo tra i quattro.

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Marcel Vulpis

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