Serie A - Serie B

Media – Il derby di San Siro al top degli ascolti (2)

"Per quanto riguarda gli ascolti televisivi delle partite trasmesse in diretta sui canali Sky il derby di Milano dello scorso 24 gennaio diventa la gara più vista in Serie A TIM con 2.407.835 telespettatori e share dell’8,67% (Milan-Juventus del 10 gennaio, precedente record, ottenne 2.238.133 telespettatori e share dell’8,03%)".

Lo rende noto la Lega Calcio in un comunicato

"Analizzando solo la share resta Roma-Juventus (29 agosto) la partita con la percentuale più alta (12,25%). Inter-Milan (1.476.027 telespettatori e 5,29% di share) è anche la gara più vista su Mediaset Premium, che da gennaio rende disponibili i propri ascolti. In termini di audience il club col maggior seguito sui canali Sky è sempre la Juventus (1.009.007), con Inter (971.626) e Milan (812.367) a seguire i bianconeri, e nello stesso ordine si presenta la classifica della share media ad incontro: Juventus 4,67%, Inter 4,45% e Milan 3,68% (quarta e quinta posizione per Roma e Napoli)" aggiunge il comunicato.

"Infine uno sguardo agli ascolti sui canali in chiaro: il Quarto di Finale di TIM Cup Inter-Juventus del 28 gennaio è stata la partita di club più vista in questa stagione con 8.123.536 telespettatori, seguita da Inter-Barcellona che catturò l’attenzione di 7.454.316 appassionati, mentre sempre una gara di TIM Cup, Juventus-Napoli del 13 gennaio, si colloca al terzo posto (7.343.758)" conclude la Lega Calcio.

Previous post

Scherma - Il Club Scherma Salerno organizza la Terza Prova Interregionale Under 14

Next post

CIV - Media Action raddoppia al CIV 2010

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *