Media – Il nuovo Giroditalia.it
Parte la “community” del Giro. E’ on line il nuovo sito del Giro d’Italia accompagnerà le vicende della “corsa rosa” e tutto quanto le ruota intorno. Quest’anno si dà ampio spazio alla community legata al ciclismo, che darà vita – attraverso il sito www.giroditalia.it – a una sorta di forum multimediale, con la possibilità di caricare video e immagini in base alle esigenze dei frequentatori.
Il sito vive la nuova logica grafica della “famiglia Gazzetta”, con aumentate capacità di navigazione, maggior ricchezza d’informazioni, annotazioni, curiosità, incrementate ogni giorno durante il periodo 12 maggio-3 giugno, quando il Giro andrà a compiersi. Naturalmente vi figurano tutte le informazioni tecniche della corsa, con planimetrie, altimetrie e cronotabelle di ogni tappa.
E ancora, vi sono presenti le aree riservate agli sponsor e alla Carovana, quest’ultima del tutto rinnovata nei presupposti. Kermesse nella kermesse, la Carovana vivrà come un “fun village” itinerante, che quotidianamente “tira la volata” al Giro d’Italia. Animerà le strade prima e dopo il passaggio della corsa, con spettacoli e intrattenimenti appositamente studiati per avvicinare al Giro anche chi normalmente non lo accosta.
La Carovana avrà un audio inconfondibile, tutto suo, con la partnership di Radio 105. Attivo in cinque lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano), www.giroditalia.it vivrà della cronaca testuale della corsa in tempo reale, in collegamento diretto con il servizio di Radio Corsa. Ogni giorno al suo interno compariranno i filmati con le fasi salienti della tappa (gli scatti, le fughe, gli arrivi) nonché le interviste (audio-video) realizzate al raduno di partenza e, naturalmente, al termine di ogni frazione.
No Comment