Federazioni Italiane

Media – Le novità del CIV 2009 sotto il profilo mediatico (4)

Moto TV
Il canale tematico (canale 237 SKY) trasmetterà in diretta tutte le tappe del Campionato Italiano Velocità 2009. Grazie all’accordo raggiunto tra la Federazione Motociclistica Italiana e Digicast S.p.A. tutti gli appassionati potranno seguire in tempo reale le tappe del campionato tricolore.
MotoTv rafforza ulteriormente il suo impegno nel settore Velocità, con un occhio di riguardo al panorama agonistico tricolore.
In programma, per ogni domenica di CIV, la diretta delle cinque classi. Dallo studio all’interno dei circuiti, i giornalisti commenteranno le gare con ospiti d’eccezione e lanceranno i collegamenti con gli inviati ai box, pronti a raccogliere a caldo le parole dei protagonisti.

Raisport Più
Importante anche la copertura di Raisport Più (canale 227 SKY e digitale terrestre) che tutti i martedì post tappa (ore 22.45 circa) proporrà un’ampia sintesi di tutte le classi del CIV, con il racconto delle gare e le interviste ai protagonisti.

FMI Magazine
In occasione delle tappe del CIV il magazine tv autoprodotto dalla FMI sarà interamente dedicato all’evento. La trasmissione, come tradizione, è destinata ad un pool di un centinaio di tv areali su tutto il territorio nazionale.

Civ.tv
Grande attenzione sarà riservata dal nuovo sito ufficiale dell’evento ai contenuti video. La domenica sera posta gara, saranno disponibili gli highlights delle cinque classi, mentre nelle giornate di prova, sarà realizzato un Tg Civ con interviste e news per raccontare quel che accade in pista e non solo.
L’impegno per il web prosegue grazie anche alla pagina ufficiale CIV creata su Facebook dove, oltre agli appuntamenti agonistici e agli eventi collaterali, tutti i “fan” possono caricare  video e foto del CIV.

Espn Brasile
Il CIV sbarca anche all’estero. Grazie all’accordo con ESPN il più prestigioso network sudamericano, gli highlights del Campionato Italiano saranno trasmessi dal sito web di ESPN Brasile la settimana successiva ogni tappa.

Virgin radio
E’ la novità, graditissima, dell’ultima ora. Uno dei più prestigiosi network nazionali ha scelto di essere official radio del CIV 2009, sposando un progetto che si propone come globale, ovvero andare oltre i confini esclusivamente sportivi. Tante le iniziative in cantiere che saranno sviluppate in partnership durante il corso della stagione.Le novità mediatiche del Civ 2009, oggi presentato ufficialmente all’interno della sala stampa dell’autodromo di Monza alla presenza dei vertici della Federmoto. (l’immagine del logo del Campionato italiano velocità).

Previous post

Volley - Missione compiuta per la Sisley

Next post

Calcio - Gli arbitri della Serie A

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *