Formazione&Convegni

Media – Lo sviluppo delle inserzioni in Rete

Cresce ancora il mercato pubblicitario sul web; secondo i dati dell’ Osservatorio Fcp (Federazione concessionarie di pubblicità) – Assointernet relativi al mese di novembre 2008, c’è un aumento del 16% del fatturato rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. il dato complessivo tiene conto di diverse tipologie di spazio pubblicitario: gli advertising banners trainano il settore con +22%, le sponsorizzazioni +16%, le e-mail +5%, mentre sono negative le tipologie sms -1% e keywords -10%.
Se si considera però il confronto fra novembre e ottobre 2008 è facile capire come la crisi abbia colpito anche il settore dei media: il calo complesivo è infatti dell’8%, con tutte le singole voci in calo dai 4 ai 12 punti percentuali. Nonostante questo peggioramento però, il dato riguardante l’intero anno 2008 dovrebbe essere assolutamente positivo grazie ai buoni risultati raggiunti nei primi sei mesi.

CRESCE DEL 16% IL MERCATO DELLE INSERZIONI IN RETE

A trainare il settore sono i banner (+22%), seguiti dalle sponsorizzazioni (+16%) e dalle e-mail (+5%), mentre perdono terreno gli Sms (-1%) e le keywords (-10%).

Previous post

Ultim'ora - Berlusconi non "scommette" più su Kakà

Next post

Sport&Politica - Intervista a Giovanni Morzenti sul futuro della FISI (1)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *