Media – Milan e Superbowl, gli eventi più seguiti in tv
Il Milan, squadra di calcio italiana (oltre che la più blasonata al mondo) e il "Superbowl 2009", l’incontro che assegna il titolo di campione della National Football League (NFL), vinto dagli Steelers di Pittsburgh, accomunati dall’indice di gradimento in tv.
Se Ronaldinho, Beckham e Kakà (con la sua vicenda di calciomercato) sono stati gli attori che hanno permesso al Milan di diventare la squadra piú seguita sui canali Sky, con una media di 1.079.725 spettatori, il "Superbowl" ha registrato un auditel pari a 95,4 milioni di ascoltatori, seppur "macchiato" da un imprevisto su una tv via cavo solo a Tucson (Arizona) dove, per pochi secondi, è stato trasmesso un film hard.
Nonostante ciò, il "Superbowl 2009" è entrato nella storia dei programmi tv più seguiti negli Stati Uniti piazzandosi al terzo posto. Intanto l’America scopre, in occasione di questo evento, lo spot che "consola": per 30”, la "NBC", che ha trasmesso l’incontro, ha incassato fino a 3 milioni di dollari, totalizzando il record assoluto di 261 milioni di dollari
No Comment