Aziende

Media – NapoliPress lancia “Tabloid”

Marketing ed editoria a braccetto per entrare in contatto con il bacino d’utenza dell’Ssc Napoli (oltre 1 milione di tifosi solo in Italia). Da poche settimane è nato il mensile Napolipress Tabloid, edito dalla Dreamwork, uno dei partner ufficiali della selezione di calcio campana (attraverso il marchio Dream energy).
L’operazione editoriale è strettamente collegata alla promozione di una carta fedeltà (Napoli card) destinata alla fan base azzurra.
"Napolipress Tabloid è distribuito in 35 mila copie e ad oggi raccoglie un carico pubblicitario pari al 30-40 %” ha spiegato, Ilario Imparato, direttore della testata campana. “E’ composto da 16 pagine tutte a colori, con l’idea, a breve, di arrivare a breve a superare il tetto delle 20 pagine. All’ interno è possibile individuare tutti i punti vendita convenzionati con il circuito Napoli card (circa 1.000 in tutta l’area metropolitana di Napoli). L’investimento sostenuto dalla Dreamwork proseguirà, tra l’altro, con il prossimo ingresso di Napolipress all’interno del mondo streaming con una nuova web radio in cantiere. La testata ha anche una declinazione su internet, con la presenza come partner principale di Diadora, lo sponsor tecnico del Napoli. Sotto il profilo distributivo infine potenzieremo la nostra presenza nelle aree antistanti lo stadio San Paolo durante le gare interne".
Il mensile, che attualmente è focalizzato sulle gesta sportive della squadra campana, si rivolgerà anche alla Nazionale italiana di calcio in concomitanza con i prossimi Mondiali di Sudafrica 2010.

Al via il mensile "Napolipress Tabloid", nato da un’idea della Dreamwork partner dell’Ssc Napoli.

Previous post

Calcio – Beckham: da Los Angeles arriva una conferma in rossonero

Next post

Media - "Benchmarketing" recensito da RaiNews24 stasera

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *