Media – Nasce Adv Company, la concessionaria di University.it
La famiglia di University cresce. A dieci anni dalla messa online del sito Internet University.it, la società proprietaria del portale leader nella comunicazione agli studenti over 18, amplia significativamente la propria offerta riorganizzandosi al suo interno con ADV Company, www.advcompany.it , una divisione pubblicitaria studiata ad hoc per inserirsi in modo verticale ed originale nel panorama delle odierne concessionarie online.
Tra i diversi settori dell’attuale industria culturale non è un mistero che l’area entertainment più di ogni altra convogli su di se gusti, consumi ed esigenze di un target sempre più allargato. Di qui l’idea di accettare l’incarico per la raccolta pubblicitaria di www.sporteconomy.it che và così ad affiancare University in quello che a tutti gli effetti è un media mix sempre più completo ed incisivo.
La convinzione del management di University.it, è che Sporteconomy.it, rappresenti un fenomeno comunicativo unico in Italia e una grandissima opportunità di visibilità tanto per chi intende comunicare ad target consumer quanto per chi vuole investire verso un target business. In altri termini Sporteconomy si inserisce nel quadro dei media informativi legati al mondo dell’economia e della finanza dello sport.
A confermare quanto detto è il crescente interesse che l’opinione pubblica sta manifestando per le dinamiche inerenti il business sportivo. Per gli stessi motivi Sporteconomy si rivolge anche ad un target business, composto di decision maker, operatori marketing e responsabili commerciali di aziende coinvolte nel mondo delle sponsorizzazioni sportive.
Con Sporteconomy nel proprio portafoglio mezzi, Adv Company aggiunge un nuovo tassello che in termini di copertura di mercato sembrava mancare.
Per il lancio di Adv Company, University ha approntato un piano comunicativo che oltre a proporre una serie di campagne B2B sui principali media di settore, si caratterizza per il lancio dell’omonimo sito corporate, www.advcompany.it , realizzato dall’agenzia Creability www.creability.it e da un’azione di advertising congiunto tra tutti i player del network.
No Comment