Serie A - Serie B

Media – Nasce “Dahlia Tv” – sostituisce La7 CartaPiù

Dalle indiscrezioni pubblicate nei giorni scorsi sui quotidiani economici “Il Sole 24 ore” e “Italia Oggi”, sembra che l’offerta di lancio proporrà un prezzo di 10 euro per i primi tre mesi, e tra i 30 e i 40 euro per l’abbonamento annuale.

I canali inclusi nella fase di lancio saranno divisi in cinque blocchi:

Dahlia Calcio: cinque canali con il meglio della Serie B e le partite di Serie A che già propone l’attuale Cartapiù. I canali saranno visibili anche a chi ha sottoscritto un precedente contratto con CartaPiù.
Dahlia Sport: dovrebbero essere proposti tra l’altro gli incontri di calcio della Coppa Uefa e della Liga spagnola, ma anche 25 incontri di pugilato, rugby, atletica leggera e vela.
Dahlia Extreme: il canale proporrà incontri di combattimento, sport adrenalinici ed altri programmi di intrattenimento.
Dahlia Eros: canale di programmi “piccanti” (in stile FX) fino alle ore 23.00, più spinti nella fascia notturna.
Dahlia Adult: canale porno, dotato di sistema parental control.

La campagna pubblicitaria di Dahlia, curata da Leagas & Delaney, dovrebbe partire nei prossimi giorni, e punta innanzi tutto ad un raddoppio degli attuali abbonati Cartapiù (circa 240.000).

Con lo slogan "Dahlia, la tv delle tue passioni", la nuova pay-tv punta decisa ad un target maschile compreso tra i 25 e i 60 anni, in particolare nelle regioni che saranno interessate nel corso del 2009 dal processo di switch-off (come le aree metropolitane di Torino, Roma e Napoli).
 
La copertura attualmente dichiarata è dell’85% della popolazione, in grado cioé di ricevere il segnale del mux TIMB2 (dove attualmente vengono trasmessi i canali Cartapiù), dove a disposizione di Dahlia ci saranno almeno 20Mbit di capacità trasmissiva. Per una maggiore razionalizzazione della stessa, alcuni canali – come quelli per adulti – saranno trasmessi solo nelle ore notturne, andando a sfruttare la banda di canali già esistenti.

Partirà il prossimo sabato 7 marzo, Dahlia tv, la nuova pay tv digitale terrestre del gruppo svedese AirPlus che evolverà i contenuti dell’attuale Cartapiù (ex-Cartapiù La 7) e sarà principalmente rivolta ad un pubblico maschile tra 25 e 60 anni.

Previous post

Marketing - Cellino guarda già agli abbonamenti del 2009/2010

Next post

Rassegna stampa - "Luca Marin: sognando Beckham" (Max)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *