Aziende

Media – Nasce Espn America, dedicato al mondo dello sport professionistico Usa

Alle ore 24,00, nella notte tra sabato 31 gennaio e domenica 1° febbraio, North American Sports Network (NASN), canale 213 di Sky, si è trasformato ufficialmente in ESPN America.

Il nuovo canale trasmetterà più di 800 eventi, tra dirette e differite, della National Hockey League (NHL), della Major League Baseball (MLB) e dei campionati universitari di basket e football.


ESPN America è un canale sportivo completamente differente da tutti quelli presenti in Europa. Gli sport americani sono unici e ESPN America è la loro casa. Con la più ampia copertura della NHL, della MLB e dei campionati universitari di basket e football, ESPN porta in Italia il meglio dello sport del Nord America.

Per la gioia degli appassionati di Hockey su ghiaccio, nel primo giorno di programmazione ESPN America trasmetterà in diretta tre partite della NHL: all’una di notte i Pittsburgh Penguins affrontano i Toronto Maple Leafs, alle 4.00 di notte si sfidano invece i Minnesota Wild e i Vancouver Canucks, un match che può risultare decisivo nella corsa ai play-offs. Nel tardo pomeriggio, alle ore 18.30, in campo gli Ottawa Senators e i Washington Capitals. Nelle settimane successive potrete vedere, sempre su ESPN America, tutte le star della NHL e le nuove promesse del basket universitario americano. La stagione della NCAA entra nel vivo e tutte le squadre sono impegnate a produrre il massimo sforzo in vista della selezione di March Madness.

Oltre agli eventi live, nel week-end andrà in onda anche ‘NBA Fastbreak’, il popolare show di ESPN che fa il punto della situazione sul campionato NBA con commenti e analisi del dopo gara.
Il canale manda in onda anche altri programmi realizzati in studio. Tra questi, ‘Pardon the Interruption’, show con highlights e commenti, ‘Around the Horn’, altro show in cui i più importanti giornalisti degli Stati Uniti commentano i risultati del campo, e ‘NHL On The Fly’, show interamente dedicato all’Hockey su ghiaccio con le ultime notizie, gli highlights dei match di cartello e le interviste con i protagonisti.

Nel 2007, ESPN ha acquisito appunto NASN, il solo canale europeo dedicato completamente agli sport americani, che sarà pertanto ribattezzato ESPN America a partire dal 1° febbraio 2009.
ESPN International è proprietaria, in tutto o in parte, di 45 network televisivi al di fuori degli Stati Uniti, oltre a figurare in altre aree di business, che permettono a ESPN di raggiungere i telespettatori in 194 Paesi. In Europa, ESPN oggi è presente con un portfolio di televisioni e siti internet che includono ESPN Classic, ESPN America, ESPNsoccernet, Cricinfo, Scrum.com, ESPN360 and Racing-live.com.
ESPN Classic Sport possiede oggi 5 reti (UK, Francia, Italia e nel circuito paneuropeo), è disponibile in più di 40 Paesi. ESPN America detiene i diritti di trasmissione di NFL, NHL, MLB e del Football e del Basketball NCAA in tutta Europa, ed è visibile in 43 Paesi. Soccernet è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di calcio; le versioni francese, tedesca, spagnola, italiana del sito sono state lanciate nel maggio 2007. ESPN ha invece acquisito cricinfo.com – sito di riferimento per gli appassionati di cricket – e scrum.com – sito di riferimento per gli appassionati di rugby – nell’estate del 2007. ESPN360.com – portale Internet con contenuti per la banda larga – è stato invece lanciato in Europa nel gennaio del 2008. Nell’agosto dello stesso anno, ESPN ha acquisito il sito di motori più importante al mondo, Racing-Live.com.
Con base a Bristol, nel Connecticut, è leader mondiale nel campo dello sport entertainment con un portfolio che comprende più di 50 attività multimediali nel settore sport. ESPN è proprietà all’ 80% di ABC, Inc, che fa parte di The Walt Disney Company. La Hearst Corporation detiene una quota del 20%.

fonte: Mille Canali 

Cambio della guardia sul canale 213 di Sky: NASN lascia il posto a ESPN America, del gruppo ESPN (Disney) che trasmetterà più di 800 eventi della National Hockey League (NHL), della Major League Baseball (MLB) e dei campionati universitari di basket e football.

Previous post

Poker - Bwin lancia "caccia al Pro"

Next post

Ultim'ora - Sporteconomy lancia sul mercato "Benchmarketing-Dieci idee creative di sportbusiness"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *