Sport.Business

Media – Nasce il portale “BCOM”

Nasce BCOM l’innovativo portale per il B2B nello sport creato da VerdeSport, la struttura operativa del Gruppo Benetton in ambito sportivo, grazie alla collaborazione di IBM e YARK. Il Portale è stato presentato a Milano in occasione dello Smau, la più grande fiera italiana sulle nuove tecnologie.

BCOM nasce dall’esigenza di VerdeSport, oggi una delle realtà europee più innovative nel proprio settore, di creare un punto di incontro online per la Benetton Sports Business Community, che coinvolge circa 300 aziende partner dei vari team sportivi Benetton, e poter inoltre gestire al meglio le attività delle aziende partner.

Grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate di IBM e Yark il portale offre l’opportunità non solo di promuovere la cooperazione e il dialogo tra le aziende ma anche di favorire la fidelizzazione dei partner consolidati e l’acquisizione dei nuovi.

BCOM rappresenta una novità nel panorama dello sport business europeo e si basa sulle stesse esperienze di successo maturate nel mercato statunitense, dove da tempo le Business Community legate alle franchigie professionistiche sono considerate uno dei modi migliori per creare interazione tra aziende e clienti e tra le aziende stesse.

VerdeSport è la struttura operativa del Gruppo Benetton nel settore sportivo: la società, nata nel 1988, possiede il 100% dei team Benetton Basket, Sisley Volley e Benetton Rugby. Gestisce sia gli eventi sia le attività sportive che si svolgono presso il Centro Sportivo La Ghirada (www.ghirada.it) e al Palaverde di Treviso, home di Benetton Basket e Sisley Volley, oltre il green di 27 buche Asolo Golf Club.

All’operazione "Bcom" ha aderito anche il portale della nostra agenzia stampa.  

fonte: Verde Sport 

 

Nasce BCOM, il social network per la Business Community VerdeSport. Un punto di incontro virtuale per la Benetton Sports Business Community. 

Previous post

Vela - L'elenco degli iscritti alla Louis Vuitton Pacific Series

Next post

Sport&Scommesse - Un settore in crescita esponenziale

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *