Media – Nasce Sporteconomy.tv, “costola” video di Sporteconomy.it
"Abbiamo voluto creare un punto di incontro per gli operatori del settore, monitorando in questa prima fase quattro macro aree: Marketing, Sponsorizzazioni, Advertising e Politica", ha spiegato Marcel Vulpis, direttore dell’Agenzia Stampa che controlla "Sporteconomy.tv". "E’ una novità assoluta per il mercato italiano (oltre che europeo) e nasce con la volontà di creare sempre più cultura di marketing sportivo in Italia. Oggi Sporteconomy.it è una agenzia stampa tra le più autorevoli in campo tricolore, è una casa editrice (con il lancio in parallelo del libro "Benchmarketing-Dieci idee creative di sport-business") e, finalmente, anche un canale tv. Non escludiamo a regime di arrivare anche a produrre autonomamente, ma per fare questo saranno necessari accordi specifici con le aziende interessate".
Il posizionamento di Sporteconomy.tv è quello di un canale video aperto a tutti i contributi aziendali, purchè nel rispetto della "mission": ovvero interventi che abbiano per oggetto l’economia e la politica dello sport (in Italia ed all’estero).
"Grazie a Sporteconomy.it, inoltre, faremo cross-promotion tra i due prodotti", ha sottolineato il direttore di Sporteconomy.it. "Sporteconomy.tv, che è ospitato dalla piattaforma di Atleticomtv.com vuole diventare la "casa" del marketing sportivo in video, utilizzando la facilità di accesso del web. Con questa nuova operazione Sporteconomy si presenta ulteriormente come una web-farm particolarmente marketing-oriented e attenta ai nuovi bisogni degli operatori di settore".
Dopo due mesi di gestazione è nato il web-channel dedicato al mondo dei video di Sporteconomy.it. Si chiama "Sporteconomy.tv" ed è in collaborazione con la piattaforma Atleticom.tv. Il sito (www.sporteconomy.tv ) sarà gratuito e fruibile per tutti gli utenti di Sporteconomy, abbonati e non.
No Comment