Media – Rcs Digital si allea con il Coni su “GazzaSpace”
RCS Digital e CONI hanno siglato una collaborazione strategica nell’area dell’informazione, grazie alla quale "GazzaSpace", la community de La Gazzetta dello Sport.it, diventa il luogo in cui tifosi, appassionati e sportivi praticanti possono interagire tra di loro e direttamente con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e con le Federazioni Sportive, all’interno dell’area dedicata "SportLinx".
Il grande rinnovamento di GazzaSpace passa dunque attraverso SportLinx, l’area dedicata al CONI e alle altre realtà istituzionali del mondo dello sport (in particolare le Federazioni Sportive) grazie alla quale viene dato sempre più spazio alle passioni a 360 gradi degli sportivi italiani. Su SportLinx infatti, CONI e Federazioni Sportive hanno la possibilità di avere una propria sezione dedicata, una “vetrina” dove poter comunicare le proprie attività, notizie, articoli di approfondimento, foto e video, interagendo in modo diretto con i propri appassionati e praticanti che potranno, nel contempo, contribuire anch’essi ad arricchire significativamente SportLinx con i loro contenuti. Sono già quattro le Federazioni Sportive che hanno aderito a SportLinx (FIDAL, Federazione Italiana Atletica Leggera, FIC, Federazione Italiana Canottaggio, FIPAV, Federazione Italiana Pallavolo e FMI, Federazione Motociclistica Italiana) e altre sono in arrivo.
GazzaSpace, attraverso l’introduzione di nuove funzionalità, una maggior cura grafica ed una redistribuzione dei contenuti, favorisce l’usabilità e l’interazione fra gli utenti e, insieme a SportLinx, rappresenta oggi una community sportiva unica nel panorama nazionale ed europeo.
Sulla nuova GazzaSpace, tutti gli utenti registrati (ad oggi più di 300.000) possono creare Gruppi ed Eventi che mettono in contatto amanti delle stesse discipline sportive – tifosi, appassionati e sportivi praticanti – permettendo loro di condividere contenuti multimediali fino a creare una vera e propria area dedicata, completa anche di risultati e classifiche degli eventi sportivi interessati e di un’apposita agenda dove inserire il calendario delle proprie iniziative. Gruppi ed Eventi possono inoltre essere associati tra loro allargando così l’interazione tra gli utenti all’interno della community.
Queste novità completano la già ampia offerta che GazzaSpace offre sul fronte degli strumenti del web 2.0: commenti agli articoli, invio di foto e video, forum e blog, a cui si aggiungono offerte e sconti esclusivi in più di 20.000 esercizi commerciali, e premi per gli utenti più attivi.
Con GazzaSpace e SportLinx, La Gazzetta dello Sport.it conferma la propria vocazione all’innovazione e la sua strategia di sviluppo e crescita attraverso un sistema di offerta sempre più improntato all’interazione con tutti i protagonisti del mondo sportivo.
fonte: Rcs Digital/Coni
No Comment