Media – Record di contatti per Uefa.com
Da settembre 2001, quando il sito è stato presentato con l’attuale veste grafica, uefa.com ha registrato un aumento complessivo dei visitatori superiore all’800%. Gli ultimi ritocchi confermano la tendenza e dimostrano il successo di tanti aspetti del sito, come l’ampia copertura degli incontri, le ultime notizie sulle competizioni UEFA e la disponibilità in 10 lingue. Tra i lettori, il 69% risiede in Europa, il 15% in Asia e il 13% nelle Americhe.
Confrontando i dati attuali con quelli di marzo 2008, il maggiore aumento (400%) riguarda la versione del sito in lingua russa grazie ai nuovi utenti dalla Russia e dall’Ucraina, che costituiscono quasi un quarto dell’intero traffico. Agli ottavi di Coppa UEFA hanno partecipato cinque squadre di Russia e Ucraina e, per la prima volta nella storia del torneo, non una ma ben due squadre ucraine hanno raggiunto i quarti di finale.
Il giorno in cui si è registrato il maggior traffico è stato mercoledì 11 marzo, ultima giornata degli ottavi di finale di UEFA Champions League seguita in diretta sul MatchCentre di uefa.com, con incontri decisivi come AS Roma-Arsenal FC, Juventus-Chelsea FC e Panathinaikos FC-Villarreal CF. Solo quel giorno, 2,4 milioni di lettori hanno visitato 38 milioni di pagine.
Mese record per il sito web della Uefa. Circa 15.5 milioni di lettori hanni visitato oltre 200 milioni di pagine del sito ufficiale Uefa.com .
No Comment