Media – Reds campioni della Rete con la Web-tv
IL CASO
REDS NEL MONDO CON LA WEB-TV
La web tv del Liverpool,
sicuramente aiuta la squadra del Merseyside ad essere influente e popolare in
tutto il mondo. I contenuti della tv dei Reds sono distribuiti tramite la
piattaforma StreamMP (prodotto di StreamUK), che assicura tre punti chiave
della strategia multimediale: piena condivisione su tutti i social (da
Facebook, passando per Twitter/Google+ e arrivando fino a Linkedin), compatibilitá
con i dispositivi mobili, distribuzione globale di altissima qualitá sia
nell’on-demand che nella trasmissione live-streaming. La distribuzione
multipiattaforma, soprattutto sui dispositivi mobili é la chiave del successo
di Liverpool tv: sono ben 110 milioni le pagine visitate al mese, numeri da
capogiro che rendono l’idea di quanto sia importante avere non solo una web tv,
ma anche un prodotto funzionale, facile da usare, portabile al massimo e con
contenuti di alta qualitá. Le statistiche sono essenziali per il dipartimento marketing
del Liverpool per capire il coinvolgimento dell’utente sui video, sia singoli
che in playlist. Fondamentale nella riuscita di questo progetto web-tv è capire anche la provvenienza
geografica degli utenti, quali video sono piaciuti di piú e quali sono stati
viralizzati e linkati in siti esterni o nei social media.
Più di 1,5 milioni di “seguaci” su Twitter e, soprattutto, 11 milioni di fan su Facebook. E’ il biglietto da visita social del Liverpool, che, appena due anni fa, è sbarcato sulla Rete con una web tv innovativa. Il Liverpool ha scoperto, già da diversi anni, l’importanza della presenza in Rete, per interagire, in tempo reale, con i propri supporter. Social é anche (e soprattutto) sinonimo di immagini, suoni ed emozioni. (fonte: Football Magazine n.1/2013 – attualmente in edicola)
No Comment