Vela - Nautica

Media – Restyling per il portale dell’economia della vela: SAILBIZ.IT

"Si tratta di un passaggio obbligato" spiega a Sporteconomy.it, Walter Mei, uno dei fondatori del progetto. "Sei mesi fa abbiamo avvertito, nonostante l’arrivo della crisi sui mercati internazionali, il bisogno di una informazione economica applicata al mondo della vela. I tempi sono maturi per questo progetto ed oggi lanciamo una versione riveduta della grafica con una razionalizzazione anche delle sezioni del portale (ben otto). Sailbiz.it è in crescita dal primo giorno della sua fondazione, a conferma del crescente interesse del "popolo della vela" per queste tematiche. Nei prossimi mesi pensiamo di arricchire l’offerta con l’integrazione di file audio/video, fattore strategico per il successo di altre operazioni editoriali".

A distanza di sei mesi dal lancio Sailbiz.it, pur essendo un portale "verticale" ha un numero di accessi superiore anche a siti generalisti di vela. Ha raggiunto come suo miglior risultato il 4° posto (fonte: Alexa) nel ranking dei portali di sailing ed attualmente è al settimo posto. 

"Il nostro obiettivo", ha concluso Mei, "è quello di essere vissuti dagli operatori come il portale di riferimento per i contenuti economici e di raggiungere stabilmente il 3° posto anche per numero di accessi unici". 

(Alberto Morici)

 

Dopo appena sei mesi di vita Sailbiz.it (www.sailbiz.it) ha deciso di presentare una nuova veste grafica e una serie di contenuti in evoluzione.

Previous post

Calcio: I 22 della supersfida Inter-Roma

Next post

Calcio - Lavezzi rimane a Napoli

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *