Media – “Sport&Finanza” fotografa il pianeta-motociclismo
E’ in edicola dallo scorso giovedì il n.4 del settimanale "SPORT&FINANZA" (foglio settimanale dedicato al mondo del marketing e dell’economia dello sport). In questo nuovo numero, distribuito in tutta Italia, il tema centrale è un’attenta analisi del profilo dell’appassionato di motociclismo.
Il settore delle due ruote, con particolare attenzione alle specialità "fuoristrada", è stato fotografato dalla ricerca ART (in collaborazione con Immagine&Sport), realizzata per conto della Federmotociclismo italiana (FMI). Nel servizio si parla anche dei progetti collegati all’iniziativa di sponsorship speciale della FMI ribattezzata "Maglia Azzurra" (all’interno dell’intervista rilasciata dal presidente Paolo Sesti).
A pagina 2 c’è, poi, un commento dell’avvocato Enzo Morelli sul futuro dell’IPTV (rubrica "Diritti e Dintorni"). La testata web "Finanza.com" continua a presentare il dettaglio settimanale dell’andamento dello Sport & Finance Index (oltre ad un commento sui titoli Billabong-Mizuno). Nello spazio "Sport&Scommesse", realizzato in partnership con Agicos.it, c’è la presentazione della nuova frontiera del gioco (sim e registratori di cassa). La sezione "Pillole di marketing" a cura di Marilena Giordano (docente IED) affronta la tattica di "marketing guerrilla" della Budweiser per Torino2006.
Da segnalare, infine, l’editoriale in prima pagina di Walter Guerra sulla novità dell’acquisto di un atleta (il cestista Petrovic) direttamente attraverso un’azienda sponsor (Gamebookers per conto dell’Aris). -riproduzione riservata
E’ in edicola dallo scorso giovedì il n.4 del settimanale "SPORT&FINANZA" (foglio settimanale dedicato al mondo del marketing e dell’economia dello sport). In questo nuovo numero, distribuito in tutta Italia, il tema centrale è un’attenta analisi del profilo dell’appassionato di motociclismo.
No Comment