MediaPro “litiga” in Italia con Sky, ma fa business con gli Ott e il calcio brasiliano
Mentre prosegue la querelle giudiziaria tra MediaPro e Sky su due sedi diverse (gli spagnoli davanti al Tar del Lazio; Sky davanti al Tribunale di Milano/sezione Impresa), il colosso iberico ha deciso di investire in misura massiccia sugli Ott a livello internazionale.
Il gruppo di Barcellona ha ufficializzato un accordo con Google per la trasmissione su Youtube di oltre 100 partite, in diretta del campionato brasiliano, in 26 Paesi, tra Europa, Asia e Oceania: Francia, Olanda, Svizzera, Romania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Bielorussia, Bulgaria, Estonia, Lettonia, Lituania, Moldavia, Ucraina, Russia, Malesia, Tailandia, Birmania, Mongolia, Brunei, Taiwan, Cambogia, Laos, Filippine, Australia e Nuova Zelanda.
“Il torneo brasiliano sarà l’unico tra i principali campionati calcistici nazionali a poter essere seguito in diretta su YouTube – si legge nel comunicato dell’azienda spagnola – si tratta di un altro passo avanti di Mediapro nel suo impegno verso l’innovazione e la creazione di format moderni a favore dei consumatori”.
No Comment