MediaPro vince anche in Spagna. Solo in Italia non si è capito perché non li hanno voluti
Dopo la Francia, MediaPro vince l’asta dei diritti audiovisivi del mercato spagnolo del calcio. E’ notizia di poche ore fa che la società iberica ha acquisito 2 dei 4 pacchetti dell’asta messa in campo da La Liga (i restanti due sono in pancia a Telefonica). I diritti in esame riguardano le stagioni sportive 2019-2020, 2020-2021 e 2021-2022. I diritti della Liga per questo periodo valgono 3,42 miliardi di euro (secondo quanto riportato dall’agenzia Bloomberg).
Ultima riflessione: è incredibile che solo in Italia, MediaPro non abbia trovato quelle braccia aperte individuate in Francia o sul mercato “domestico” (la Spagna). Erano pronti a pagare 6.6 miliardi di euro nell’arco di sei anni (1,1 miliardi di euro annui). Hanno chiuso in Lega per oltre 970 milioni, ma nettamente inferiore all’offerta MP. Un giorno, forse, in Lega qualcuno ci spiegherà le ragioni di questo rifiuto (economico) da parte dei 20 club della prima divisione
No Comment