All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioDiritti di immagineEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàLega PROMarketingMerchandising LicensingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Merchandising – Anniversary Kit “speciale” per festeggiare i 115 anni di vita del Padova calcio.

Il 20 febbraio 1910 l’Associazione Calcio Padova (attualmente leader provvisorio nel girone “A” della Serie C, nda) gioca la sua prima partita ufficiale. Sul campo “Giovan Battista Belzoni” i patavini affrontano l’Hellas Verona, finisce a reti inviolate, ma a 23 giorni esatti dalla sua fondazione, avvenuta al Bar Borsa, in Piazzetta delle Garzerie, inizia la storia sportiva del club biancoscudato. La maglia indossata dagli undici giocatori in quel giorno di 115 anni fa è stata di ispirazione per l’Anniversary Kit realizzato da Macron per celebrare questo importante anniversario. Il kit, del quale sono stati realizzati solo 115 esemplari numerati, verrà indossato domani in occasione della sfida casalinga contro la Pro Vercelli.

L’Anniversary Kit ha il collo a polo bianco ed è divisa verticalmente in due metà: a destra rossa, a sinistra bianca con maniche a colori invertiti, il tutto su un tessuto sublimato a creare un effetto vintage. Sul petto, a destra, è ricamato in rosso bordato oro il Macron Hero, mentre a sinistra, lato cuore, è applicato il logo dell’AC Padova in versione vintage, che si rifà a quello utilizzato dalla squadra veneta fino al 1977. Il backneck è personalizzato con i colori e lo stemma del club, la scritta NOI SIAMO I PADOVANI, il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’ che certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. Nel retrocollo esterno sono ricamate in oro due date: 29 gennaio 1910 e 29 gennaio 2025, per celebrare i 115 anni di storia dei biancoscudati. Un altro dettaglio è nella scritta, in stampa sublimatica sul fianco, che riporta una frase del suo primo presidente, il barone Giorgio Treves de’Bonfili (sceso anche lui in campo nell’amichevole del 20 febbraio 2010), e che recita “I colori saranno quelli della città di Padova: il bianco e il rosso”.

Il kit celebrativo è completato da calzettoni neri con bordo superiore bianco con sottile linea rossa. Anteriormente, all’altezza della caviglia, spicca in rosso il Macron Hero, mentre sul polpaccio posteriore, in bianco, l’acronimo ACP seguito da 115, gli anni di storia del Calcio Padova. (fonte: Macron)

Previous post

La Deloitte "Football Money League" 2025 è ora disponibile

Next post

This is the most recent story.

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *