Merchandising & Licensing

L’Italrugby (FIR) pronta l’edizione 2025 del Women’s Six Nations.
Il prossimo 22 marzo prende il via l’edizione 2025 del Women’s Six Nations di rugby e la Nazionale azzurra femminile è attesa all’esordio, domenica 23, sul campo dell’Inghilterra. I vertici della FIR, lo staff tecnico e le giocatrici sono stati ospiti al Macron Campus, sede del brand che dal 2017

Le Aquile dell’Albania parlano italiano. Macron partner tecnico della FSHF.
La FSHF e Macron hanno presentato i nuovi kit 2025 delle Nazionali di calcio dell’Albania, che esprimono pienamente l’identità degli Shqiponjat attraverso colori e simboli che raccontano la storia e la tradizione di questo Paese. I giocatori allenati dal coach Sylvinho indosseranno le nuove maglie già in occasione della prima

Marketing – Hannover 96 e Macron assieme contro il razzismo.
La maglia da calcio può essere veicolo di comunicazione di messaggi positivi, forti e importanti: è il caso della ‘Special Edition’ che Macron ha realizzato per l’Hannover 96, club tedesco che milita in Zweite Bundesliga (la serie B tedesca). La maglia prende una decisa posizione sul problema del razzismo, invitando

Cincoro Tequila lancia una limited edition per celebrare i 125 anni di vita del Milan
Cincoro Tequila, pluripremiato produttore di tequila ultra premium, ha annunciato nelle ultime ore una collaborazione esclusiva con AC Milan per il lancio di una speciale bottiglia in edizione limitata (nella foto in primo piano), realizzata per celebrare il 125° Anniversario del club. Prodotta in sole 125 unità, la bottiglia presenta

Cresce la febbre per il collezionismo sportivo
Secondo il report annuale redatto dalla nota società di ricerche Circana, la febbre del collezionismo sta “contagiando” sempre più italiani, facendo registrare solo nel 2024 un’impennata alle vendite del +23%, trainata soprattutto dalle ottime performance delle carte collezionabili di ogni genere e grado, da quelle sportive – dedicate al calcio o alla NBA – a quelle fantasy, Marvel e Star Wars compresi. Sull’onda di questo incredibile

Marketing – Puma assieme al designer Jefferson Osei per la maglia della Nazionale del Ghana
Puma e il designer ghanese Jefferson Osei (@papaghana) presentano una nuova campagna che celebra la maglia della Nazionale del Ghana, in concomitanza con la Giornata dell’Indipendenza del Ghana di quest’anno. Puma e Osei hanno coinvolto il pittore ghanese Daniel Alum Jasper, che ha creato una stampa personalizzata per il design