Merchandising & Licensing

28 Dic 2020

NBA, ecco l’eredità di Kobe Bryant: “La Nike farà tutto il necessario ma con dignità”

(di Marco d’Avenia) – Il 26 gennaio scorso un elicottero con a bordo Kobe Bryant (nella foto in primo piano), sua figlia Gigi (13 anni) e sei amici di famiglia si schiantò vicino Calabasas (California). Tutto il mondo rimase attonito alla notizia della morte di “Black Mamba”. Da allora, come spesso

0
25 Dic 2020

Marketing, monopolio Premier League in USA: squadra di Serie A leader nel Delaware

(di Marco d’Avenia) – Il calcio europeo si conferma leader anche nelle vendite negli Stati Uniti d’America. “World Soccer Shop“ ha pubblicato, in questa settimana, uno studio che conferma questo dato. Per compilare questa mappa è stato preso in considerazione il periodo che va dal 1° novembre al 1° dicembre

0
20 Dic 2020

CHRISTMAS MATCH: MAGLIA SPECIALE DELL’ATALANTA PER LA PARTITA CONTRO LA ROMA

(di Daniele Caroleo) Tramite i propri account social ufficiali, la società dell’Atalanta ha reso noto che in occasione del match di Serie A contro la Roma, la squadra bergamasca indosserà una maglia speciale, realizzata per l’11^ edizione del Christmas Match.  L’iniziativa era già stata proposta in occasione della scorsa stagione, nella sfida vinta contro il Milan, il

0
18 Dic 2020

Padova calcio: terza maglia nera con bordi in giallo fluo

Il Calcio Padova e Macron, hanno presentato la nuova maglia “third” che i biancoscudati, attualmente ai primi posti della classifica del proprio girone dopo 15 giornate, indosseranno nel corso della stagione 2020-2021. La nuova “third” è nera con collo a V. I bordi manica sono in giallo “fluo”, così come i dettagli

0
18 Dic 2020

Macron prolunga il rapporto con la S.P.A.L.

S.P.A.L. e Macron hanno annunciato il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione che vedrà il Macron Hero visibile sulle maglie del club ferrarese per altre quattro stagioni fino all’estate 2025. Il rapporto tra Macron e S.P.A.L. era iniziato nel luglio 2017 quando gli estensi avevano appena riconquistato, dopo 49 anni, la possibilità

0
11 Dic 2020

MICATI (U.S. LECCE): M908 E’ UN BRAND DI SUCCESSO E DI FORTE APPEAL PER I TIFOSI…UN PROGETTO UNICO IN ITALIA

(di Marcel Vulpis) – Quattro anni fa l’U.S. Lecce (in questa stagione in Serie B) ha cambiato radicalmente strategia nell’area delle sponsorship tecniche. Dando vita ad un progetto ambizioso che ha preso il nome di “M908” (nella foto in primo piano). L’idea-guida è stata quella di creare una “label” totalmente

0