Merchandising & Licensing

05 Apr 2020

Il ricordo di Luigi Focanti su Linkedin dedicato alla figura di Piero Gratton

Riprendiamo da Linkedin un commento di Luigi Focanti, tra i più talentuosi graphic designer italiani (fonder di “6.14 Creative Licensing“, sul ricordo di Piero Gratton (nella foto in primo piano con Piero Angela)  storico grafico italiano venuto a mancare nelle ultime ore.  È venuto a mancare Piero Gratton. È stato un magnifico grafico e

0
09 Mar 2020

LE COQ SPORTIF SELEZIONATA PER FORNIRE L’ABBIGLIAMENTO ALLA SQUADRA OLIMPICA E PARALIMPICA FRANCESE AI GIOCHI OLIMPICI DI PARIGI 2024

Il Comitato organizzatore di Parigi 2024 ha assegnato al brand Le Coq Sportif  i packages dedicati all’abbigliamento “Performance” e “Rappresentanza” del team olimpico e paralimpico francese e di Parigi 2024. Così, a partire dal 1 gennaio 2021, Le Coq Sportif fornirà l’abbigliamento che sarà indossato dal team olimpico e paralimpico

0
06 Mar 2020

Braddock vestirà l’Ascoli calcio per questa stagione e il 2020/21

Nuovo partner commerciale in casa Ascoli. Il marchio Braddock e il club marchigiano (milita in questa stagione in Serie B) hanno siglato un accordo di collaborazione per la stagione in corso e per il 2020/2021. La casa di abbigliamento, nata in Veneto nei primi anni ’90, realizzerà le divise che

0
18 Feb 2020

BOLOGNA E MACRON INSIEME FINO AL 2023. UNA PARTNERSHIP PER UN TOTALE DI 22 ANNI

Il brand emiliano e il club rossoblù presentano una nuova linea vintage ispirata alla stagione 1963-64, quella dell’ultimo scudetto. Macron e Bologna Fc 1909 annunciano il rinnovo di un sodalizio che rappresenta un legame da record tra il brand emiliano, azienda leader internazionale nel settore del teamwear, e un club storico come quello

0
13 Feb 2020

Kappa rinnova con l’SSC Napoli per un ulteriore biennio

Il Gruppo BasicNet e la SSC Napoli hanno annunciato nelle ultime ore il prolungamento dell’accordo di sponsorizzazione tecnica. Gli “azzurri” vestono Kappa dal 2015. L’accordo è per 2 ulteriori stagioni sportive. Il rinnovo di due anni rispetto l’accordo in scadenza al 30 giugno 2020 è stato voluto da Marco Boglione –

0
12 Feb 2020

La piaga endemica del merchandising contraffatto

La contraffazione delle maglie “replica” da gioco è una piaga endemicae il mercato italiano è una delle destinazioni preferite per gli operatori illegali. Negli ultimi due anni soltanto la Guardia di Finanza (GdF) ha sequestrato più di 4,5 milioni di pezzi tra magliette, scarpe e accessori collegati al mondo del pallone.

0